15121 Alessandria | Via Giuseppe Parini, 6
Italiano English

Our History

1922

La fondazione

La Ditta Bagliano fu fondata nel 1922 da Carlo Bagliano che, ritornato dalla prima guerra mondiale, decise di riprendere il vecchio mestiere di falegname.

1932

Attrezzi da lavoro e macchine

La ditta Bagliano fin da subito, impiegava manodopera specializzata e attrezzature all’avanguardia degli anni ’30.

1944

I bombardamenti

Distrutta durante i bombardamenti del 1944, fu poi ricostruita nell'immediato dopoguerra da Agostino e Giuseppe Bagliano.

1955

La seconda generazione

Agostino e Giuseppe proseguono e concretizzano le basi della ditta Bagliano, affiancando al lavoro di falegnameria il lavoro d’ufficio di organizzazione del servizio funebre.

1960

Una nuova concezione

Nel 1960, per ragioni di spazio e per rinnovamento tecnologico, venne deciso il nuovo insediamento, sempre in piazza Ceriana, di fronte alla sede precedente. Nasce la diversa concezione dell'azienda: affiancare all'attività di produzione dei cofani l'attività di pompe funebri, che oggi rappresenta l'attività principale.

1974

Innovazione e professionalità

Dopo la ricostruzione, l’ampliamento e lo sviluppo dell’attività, la ditta Bagliano introduce carri funebri moderni, furgoni per il personale addetto e utilizza ogni mezzo per soddisfare le esigenze dei clienti.

1980-1990

L'espansione

Nel 1980 l'attività viene allargata dalla collaborazione di Mauro e Franco Bagliano, attuali Amministratori Delegati.

La ditta Bagliano è sempre in costante evoluzione sia per quanto riguarda modalità esecutive che direttive in funzione delle esigenze del cliente.

Negli anni ’90 la sede viene rimodernata e ampliata nuovamente.

2000

Una immutata passione

Oggi, Mauro e Franco sono supportati da Marco e Davide, che hanno fatto recentemente il loro ingresso nel team lavorativo, e rappresentano la quarta generazione della famiglia Bagliano.

La famiglia Bagliano, affiancata dai suoi collaboratori, conduce con immutata passione, impegno costante e massima serietà la sua attività. L'organizzazione dell'impresa è basata sulla professionalità, sulla puntualità nei servizi e sulla discrezione; un insegnamento, questo, che viene tramandato di generazione in generazione e che è stato da sempre il segno distintivo dell'azienda.

Lo sviluppo dell'azienda, negli anni, è sempre stato affrontato con l'obiettivo di migliorare l'organizzazione e di ampliare i servizi offerti ai dolenti.

2016

La Casa Funeraria

Prima in questo genere a nascere in Piemonte, la CASA FUNERARIA BAGLIANO ALESSANDRIA rappresenta una soluzione ideale per tutte le famiglie che desiderano dare l’ultimo saluto ai propri cari in un luogo tranquillo e confortevole, mettendo a disposizione dei suo clienti spazi moderni, accoglienti ed eleganti, in linea con le esigenze e gli stili di vita della famiglie.

Una storia di lavoro e dedizione

GALLERIA IMMAGINI STORICHE